L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere.(Che Guevara)

domenica 13 ottobre 2013

Racconti Senza Fissa Dimora - II edizione 2014


Il CE.A.C.A. – Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide – di Potenza, in collaborazione con il Gruppo Volontariato Solidarietà, bandisce la seconda edizione del concorso letterario Racconti Senza Fissa Dimora.
Gratificati dagli ottimi risultati conseguiti dalla prima edizione, che ha visto la partecipazione di 153 racconti provenienti da tutte le regioni italiane, gli organizzatori hanno deciso di stuzzicare nuovamente il talento degli autori attraverso la forma letteraria del racconto breve.
Filo conduttore ed elemento imprescindibile nei racconti di questa edizione sarà la fuga, reale o soltanto immaginata, intesa come evasione, emigrazione, distacco, cambiamento e concepita in relazione al tempo così com’è vissuto o semplicemente così come lo si percepisce.
Aperto a tutti, il concorso quest’anno, per manifesti e diffusi problemi economici, richiederà ai partecipanti il versamento di una piccola quota di solidarietà che andrà a copertura dei premi messi in palio e delle spese di organizzazione.
Le opere in concorso dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo raccontisenzafissadimora@yahoo.it entro e non oltre il 28 febbraio 2014.
La proclamazione dei vincitori avrà luogo a Potenza nel mese di giugno 2014.

Bando integrale del concorso sul sito www.raccontisenzafissadimora.it