L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere.(Che Guevara)

venerdì 25 ottobre 2013

Inaugurazione Anno Associativo






Il CE.A.C.A. – Centro Animazione Culturale Antonio Aristide, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Associativo 2013-2014, ha incontrato sostenitori e cittadini nel corso di una festa-presentazione tenutasi presso la sede del sodalizio culturale sita in Viale Dante, 104 a Potenza.
È stata l’occasione propizia per far conoscere ai numerosi intervenuti l’associazione, le donne e gli uomini che la compongono e le attività già avviate o in fieri.
Fondato nel 1982, il CE.A.C.A. ha sempre cercato di tener fede al suo mandato associativo promuovendo la Cultura in ogni modo ed attraverso tutti i suoi linguaggi.
E proprio per non smentire la propria poliedricità espressiva, il Centro quest’anno ha bandito il Concorso Cinematografico per cortometraggi Corti (e) Senza Fissa Dimora che andrà ad affiancare, e non soltanto per l’evidente riferimento ad un certo nomadismo culturale che anima entrambi, la seconda edizione del Concorso Letterario Racconti Senza Fissa Dimora.
Non solo cinema e letteratura saranno le linee guida che il CE.A.C.A. intende percorrere nei prossimi mesi.
A breve, infatti, gli appassionati di musica classica potranno assistere ad una serie di concerti che vedranno la partecipazione di musicisti di comprovato talento.
Inoltre, per sottolineare ancora una volta l’importanza della cultura materiale a maggior ragione quando si unisce a quella della solidarietà, il CE.A.C.A. nel mese di dicembre realizzerà, di concerto con la Comunità dei SS Anna e Gioacchino, anche un mercatino del riciclo e dell’artigianato. 

Lunga vita al CE.A.C.A.
(Comunicato Stampa)